Comunicazioni in bolletta Data pubblicazione: 30-12-2025

Gennaio 2026 - Comunicazione in Bolletta  

Allegato alla Bolletta Fattura - Gennaio 2026

È TEMPO DI NUOVE DICHIARAZIONI ISEE PER GLI UTENTI ERP

Come ogni anno vi ricordiamo di prendere appuntamento presso un CAF per il rilascio dell'ISEE aggiornata, sulla base dei redditi 2024.

I dati relativi alla registrazione del contratto, nonché il canone di locazione pagato, li trovate nell’ultima fattura ricevuta.

Ci raccomandiamo di non trascurare questo importante adempimento, onde evitare, alla data del prossimo ricalcolo del canone, di incorrere nell'applicazione di un canone maggiorato e nell'avvio di procedure di decadenza dall'assegnazione.

Non occorre presentare la nuova dichiarazione ISEE ad ACER, perché al momento opportuno ACER provvederà a scaricarla direttamente dagli archivi INPS.

 

MODULO PER LA VERIFICA DEI REQUISITI DI PERMANENZA

Entro il mese di marzo 2026 verrà inviata la consueta comunicazione contenente la richiesta di compilazione del modulo per la verifica dei requisiti di permanenza nell’alloggio pubblico (chiamato Allegato B).

Il modulo, debitamente compilato, sottoscritto e corredato da copia del documento di identità del firmatario, dovrà essere trasmesso ad ACER, indicando le eventuali variazioni intervenute, in uno di questi modi:

- posta elettronica all'indirizzo autocertificazioni@acerferrara.it;

- posta ordinaria;

- fax al numero 0532.230302.

Nel caso di consegna cartacea presso la Sede ACER, l'Allegato B dovrà essere inserito nella buchetta posizionata all’esterno dell’ingresso principale, accessibile anche in orario di chiusura Uffici.

 

QUANDO ATTIVARE IL SERVIZIO DI REPERIBILITA' DEL NUMERO VERDE PER IL PRONTO INTERVENTO

Come noto, è attivo un SERVIZIO DI REPERIBILITA' PER SITUAZIONI URGENTI anche fuori dei consueti orari di ufficio, durante le ore notturne e nei giorni festivi.

Il numero da contattare è sempre il NUMERO VERDE 800-732330, e poi si verrà dirottati su un numero di cellulare. Ma questo servizio di reperibilità deve essere attivato unicamente per chiamate di emergenza, quali eventi sismici, crolli, allagamenti, fughe di gas e interruzioni della corrente elettrica.

È stato invece riscontrato un utilizzo improprio del Servizio di reperibilità del Numero Verde per il pronto intervento. Pertanto, al di fuori delle situazioni che comportano un pericolo per l'incolumità pubblica e/o la sicurezza di persone e beni, raccomandiamo di non utilizzare questo canale di intervento, che deve essere riservato a reali emergenze.

Per ogni intervento richiesto in reperibilità che non riguardi situazioni di pericolo, Acer si riserva il diritto di addebitare il costo della chiamata.

Per le segnalazioni ordinarie gli orari sono: da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 13:00 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00.

Altre notizie che potrebbero interessarti