Bando di concorso per l’assegnazione in locazione di n. 43 alloggi E.R.S. situati in via Gustavo Bianchi - Ferrara

I 43 alloggi di via Bianchi a Ferrara sono localizzati all’interno di un ambito di riqualificazione urbana, nel quale il Comune ha realizzato interventi significativi di urbanizzazione.
Gli alloggi di Via Bianchi saranno locati a “canone calmierato”, sono cioè destinati a cittadini che dispongono di un reddito garantito ma hanno difficoltà ad accedere al mercato libero delle locazioni.
Gli alloggi saranno locati non arredati. Le locazioni avranno durata 3 anni + 2 rinnovabili (se il nucleo familiare conserverà i requisiti).
La disposizione planimetrica è semplice: due fabbricati paralleli che definiscono una corte interna comune; gli edifici si sviluppano su quattro livelli (al piano terra non sono collocati alloggi ma solo garages e cantine), e ospitano abitazioni a una (41/55 mq circa di superficie netta) e due camere da letto (67/75 mq circa di superficie netta); c’è poi un corpo di collegamento, “passante” al piano terreno, in cui sono collocati quattro alloggi.
Le prestazioni energetiche sono di eccellenza: tutti gli alloggi sono in classe A di rendimento energetico;
Per la realizzazione di questi alloggi sono state adottate le più moderne tecniche costruttive da un punto di vista strutturale, quale il rispetto delle più recenti norme antisismiche.
E’ previsto il Servizio di portierato per la cura degli spazi comuni.

Graduatoria

È approvato l'unidicesimo aggiornamento provvisorio della graduatoria per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale - ERS di proprietà comunale siti in via Gustavo Bianchi.
L'aggiornamento è comprensivo sia delle domande ammesse che delle domande escluse.

Allegati

Allegati

Numeri di telefono e Orari

Lo Sportello dell'UFFICIO CLIENTI riceve solo per appuntamento prenotabile ai numeri 0532/230311 - 0532/230377 oppure andando alla pagina di prenotazione on line cliccando qui:

Prendi un a…

Ultimo aggiornamento: 28-11-2025 15:18:47